

Scontornare foto online, perchè farlo
Sono molte le ragioni per cui avremmo bisogno di scontornare foto e sono tutte importanti. Ecco perché quando decidiamo di affidarci a un professionista, un servizio o un azienda, per fare questo lavoro, dovremmo essere certi della competenza e della professionalità dell’entità a cui andiamo ad affidare le nostre cose più care.
Scontornare foto online, perchè rivolgersi a un professionista
L’avvento di Internet e del digitale ha portato alla comparsa di esperti nati dal nulla. Servizi automatici e sedicenti esperti che si professano grafici, solo con lo scopo di guadagnare in maniera semplice e veloce qualche euro.
Le ragioni per scontornare foto online
- L’obiettivo dell’attività di scontorno è la rimozione di un background non omogeneo, non bello e che distrae
- Avere un immagine scontornata diventa una perfetta base per un montaggio, un mockup o una composizione multipla di foto
- Scontornare una foto può servire anche per recuperare un particolare dello sfondo o di un oggetto che non è in primo piano e farlo diventare tale
- Scontornare una foto può permettere di estrapolare una singola persona da una foto di gruppo o con più soggetti, al fine di utilizzarla per usi diversi
- L’azione di scontornare una foto può essere un ottimo modo, avvalendosi anche di uno sfondo omogeneo, per creare foto di tipo istituzionale.
- Scontornare una foto può essere un ottimo sistema per applicare uno sfondo trasparente immagine online.


Scontornare foto? Scopri 5 ragioni per farlo tramite un servizio online di tipo professionale e non gratuito
Sono molte le ragioni che ti dovrebbero convincere nella bontà di scegliere un servizio online di tipo professionale quando hai la necessità di scontornare foto. Abbiamo selezionato per te le cinque più importanti, eccole:
Prima ragione: la bontà del servizio e la garanzia
Hai finalmente deciso di scontornare la tua foto e ora quello che ti aspetti è un lavoro perfetto. Non distruggere le tue aspettative, rivolgiti a un partner serio. Solo un professionista potrà garantirti una buona qualità nello scontornare immagine Photoshop o con altri software.
Oltre a un risultato perfetto al primo colpo, frutto di anni di esperienza e di competenza per quanto riguarda questo tipo di editing, otterrai anche una garanzia completa che ti tutelerà e ti permetterà di ottenere un prodotto di cui sarai completamente soddisfatto.
Seconda ragione: il servizio di assistenza pre e post ordine
Far scontornare una foto non dovrebbe essere un procedimento complicato o che richieda una laurea in informatica. Il processo di caricamento delle informazioni richieste e del file e tutta la fase di download di quanto è stato elaborato dovrebbero essere semplici e lineari.
Nei dettagli si vede la differenza di chi fa questo mestiere per passione e professione rispetto a chi si improvvisa o a progetti di bassa qualità.
Terza ragione: la velocità di consegna
Qualsiasi sia il livello di complessità del lavoro, ciò che desideriamo, quando procediamo con un ordine è quello che ci venga indicata una data di consegna e che la stessa venga rispettata in maniera tassativa. In un mondo che ragiona sul “just in time” ci sta il considerare che ci possa volere un pò di tempo per un intervento delicato e di precisione come quello dello scontornare foto, ma i tempi devono essere ragionevoli ma soprattutto garantiti.
Ecco quindi che il consiglio è quello di rivolgersi a professionisti come Pixhub che hanno la capacità di garantire consegne attorno alle 24 ore indipendentemente dal periodo dell’anno e dalla complessità del lavoro da eseguire.
Quarta ragione: la riservatezza
Anche se le tue foto non hanno niente di privato o “da nascondere”, non è piacevole scoprire che le stesse sono comparse su vari siti o su social media.
Le foto sono tue e il fatto che tu le condivida con una persona o una società non implica il fatto che le stesse diventino di libera diffusione. Ecco quindi che dovrai far attenzione a rivolgerti a specialisti che ti offrano di default delle condizioni sicure per le tue foto. Qualche esempio? La garanzia di una connessione sicura in fase di upload e download e la certezza che le foto (originali e lavorate) vengano eliminate in maniera definitiva dopo l’intervento e i tempi tecnici necessari per completarlo (solitamente 30 giorni).
Se per qualche motivo hai bisogno di un pò di riservatezza in più, il consiglio è quello di avvalersi di speciali condizioni di riservatezza che alcuni servizi online, come quelli di Pixhub propongono.
Queste formule garantiscono un ulteriore livello di sicurezza, con la certezza che le foto vengano visualizzate solo dal grafico che effettuerà il lavoro di scontorno e che le stesse vengano eliminate subito dopo essere state consegnate al cliente.
Quinta ragione, il prezzo
Non è semplice quantificare il prezzo per un tipo d’intervento grafico del genere, ma il consiglio come sempre è quello di evitare gli estremi. Un prezzo troppo alto sicuramente non sarà conveniente dal punto di vista economico ma anche un prezzo troppo basso dovrebbe farci venire qualche dubbio, perché spesso è indice di scarsa professionalità, competenza ed esperienza.
La prossima volta che hai l’esigenza di scontornare foto, se desideri un risultato di valore, verifica i cinque punti sopraindicati, saranno per te un ottima guida che ti permetterà di trovare il professionista o il servizio a pagamento per il tipo di lavoro che devi eseguire.
Per concludere, permettici di darti un consiglio… Evita servizi automatici, fortunatamente o meno, gli algoritmi fanno ancora elaborazioni grossolane. Allo stesso modo, evita servizi che non ti sembrano di qualità o ti danno quella sensazione di mancanza di professionalità, spesso è proprio così…
Prova gratis il nostro servizio di Scontorno Foto Professionale