...
/

Scopri come modificare le tue foto online con web app gratuite senza registrazione

prima dopo
prima dopo

Cosa si può fare con un servizio di modifica foto online?

Sono tantissime le elaborazioni che si possono fare usufruendo di un servizio online. Ecco una lista non esaustiva di ciò che è possibile fare in generale, tenendo presente però che ogni applicazione ha le sue caratteristiche e funzionalità:

  • modificare foto, lavorando su nitidezza, luminosità, contrasto e molto altro
  • ridimensionare foto, riducendo o aumentando dimensioni e risoluzione
  • tagliare le foto
  • trasformare le foto con effetti artistici
  • unire due foto online o anche di più
  • creare un collage di più foto
  • raddrizzare le foto tramite rotazione o ritaglio
  • usare le foto come sfondo per composizioni e post social
 
I rischi per la sicurezza

Le app che offrono questo servizio sono solitamente sicure. L’immagine scaricata post elaborazione è, in base ai nostri test su svariate piattaforme, “pulita” senza alcun rischio di presenza di virus o di altri dati non sicuri. Certo, qualcuno potrebbe obiettare sulla sicurezza del caricare una propria foto online, ma questo è un rischio che potenzialmente si può correre con qualsiasi social network, servizio di condivisione, client di posta elettronica etc.

I formati

Queste applicazioni gestiscono tutte il formato jpeg e il png, i più comuni tra i formati per le foto. Molte applicazioni gestiscono anche formati più specifici come ad esempio il tif ed il psd. Anche dal punto di vista dell’output i formati possibili sono molteplici e possono cambiare da una app all’altra. Alcuni servizi permettono poi di scaricare composizioni, animazioni o veri e  propri artwork.

Modifica foto online, la tipologia di app

Tra le varie tipologie di applicazioni o servizi online ne possiamo poi trovare di vari tipi. Da quelle che replicano le funzionalità di programmi off-line ad applicazioni che permettono elaborazioni diverse, più fantasiose. Troviamo ad esempio applicazioni che permettono di creare copertine e post per i social network, animazioni, collage e molto altro.

La scelta è infinita, gratuita e sempre disponibile. Ecco perché conviene davvero dare un’occhiata ai servizi di modifica foto online la prossima volta che abbiamo l’esigenza di modificare o ridimensionare foto.

Flessibilità

Questa è la parola che accomuna tutti i servizi di modifica foto online. Immediatamente raggiungibili da qualsiasi dispositivo, facili ed immediati da usare, gestiscono molti formati sia in entrata che in uscita.

Scopriamo alcuni dei servizi che vengono utilizzati giornalmente da milioni di professionisti, appassionati e nuovi utenti:

Modifica foto online in stile Photoshop: Photopea

Considerato da molti come la perfetta alternativa online e gratuita ad Adobe Photoshop, questo applicativo conferma la sua fama.

La sua interfaccia ricorda molto quella del software di Adobe, sia come funzionalità che come layout dei pulsanti e delle barre. Questo software si può utilizzare immediatamente senza alcun tipo di registrazione. Si può poi anche scegliere di creare un account gratuito che permetterà di avere un piccolo spazio di memoria per conservare i propri progetti o un account a pagamento con uno spazio a disposizione ovviamente molto più grande.

Non solo modifica foto: Fotoflexer

L’editing e il ridimensionamento delle foto non sono sufficienti per le tue esigenze? Potresti provare Fotoflexer che aggiunge ad una manciata di funzioni di base alcune funzioni “speciali” come ad esempio il morphing, lo scontorno magico, l’inserimento di animazioni o la creazione di testo glitterato. Altra funzione speciale, quasi esclusiva, è la possibilità di esportare le immagini come animazioni.

Vuoi tutto? Pixlr

Sei alla ricerca di un servizio che possa seguirti davvero in ogni ambito? Allora potresti dare una possibilità alla suite di Pixlr. Disponibile come applicativo online nella versione Pixlr X è anche scaricabile su computer o come app per smartphone per avere sempre con sé tutte le potenzialità di questo applicativo.

Vuoi creare meme o aggiungere adesivi alle foto? IloveIMG

Se oltre alla modifica della foto la tua intenzione è quella di arricchirla con effetti, filtri, adesivi e testo personalizzato, potresti dare una possibilità a questo servizio online.

Unire due foto online, modificare foto o ridimensionarle non è una chimera. Sono molti i servizi che offrono questa possibilità, chiedendo in cambio solo una connessione ad internet, un pò di tempo per sperimentare e tutta la tua creatività e fantasia.

Applicazioni semplici da usare, sempre disponibili e raggiungibili da qualsiasi dispositivo possono davvero rappresentare il futuro dell’editing fotografico, almeno per quanto riguarda l’utilizzo dello stesso da parte di utenti privati appassionati.

 Dai un’occhiata ai nostri servizi di fotoritocco e scontorno professionale: clicca qui

Torna in alto

Compila il form e carica max 5 immagini per ottenere un preventivo personalizzato

Fai una prova 100% gratis

Seraphinite AcceleratorOptimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.